7 dicembre 2021

COMUNICAZIONE DAL COMITATO SI MEAZZA

Il sindaco e le società devono rispondere


corbani (1)

sostienici

Abbiamo letto oggi sul “Corriere della Sera” la proposta di due esponenti della maggioranza che sostiene Sala, una rappresentante della loro lista elettorale siede anche nella giunta che ha approvato la delibera voluta dal Sindaco sull’” interesse privato” su aree pubbliche. 

Ci pare evidente che la risposta a questa proposta è un onere del Sindaco e della sua maggioranza: il Comune porterebbe in dote, ad una società mista pubblica-privata, lo stadio Meazza e le aree pubbliche (se abbiamo capito bene) che insieme costituirebbero un valore pari al 51% della società mista.

Attendiamo anche la risposta delle due società cino-americane che dovrebbero sottoscrivere il 49% della società mista, con un notevole esborso di quattrini che fino ad oggi non hanno dimostrato di voler fare.

A noi interessa che non si demolisca lo Stadio Meazza in San Siro, e che non si compia l’assalto alla diligenza delle aree pubbliche.

Poiché non ci sembra una proposta concordata con Sindaco e maggioranza di Palazzo Marino, ma che, al contrario, è proposta al Sindaco e alla maggioranza di Palazzo Marino, ci auguriamo che le suddette forze politiche traggano le necessarie conseguenze in coerenza con la contrarietà alle decisioni finora prese dal Sindaco, dopo la risposta delle parti chiamate in causa (Sindaco, Giunta, Consiglio Comunale, maggioranza e società).

Non è più tempo di allontanarsi per prendere un caffè, né in Giunta né in Consiglio comunale. 

Luigi Corbani

Cara lettrice, gentile lettore, se sei arrivata/o qui, c’è voglia e bisogno di dibattito pubblico su Milano, indispensabile ossigeno per la salute della democrazia. Sostienici subito perché solo grazie a te possiamo realizzare nuovi articoli e promuovere il primato dei beni comuni per Milano. Attivati ora!

 



Condividi

Iscriviti alla newsletter!

Per ricevere in anteprima sulla tua e-mail gli articoli di ArcipelagoMilano





Confermo di aver letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Sullo stesso tema





17 ottobre 2023

COME NON SI GOVERNA UNA CITTÀ

Paolo Burgio



16 maggio 2023

STADIO SAN SIRO

Felice Besostri



18 aprile 2023

STADIO MEAZZA: DOBBIAMO ANCORA INSISTERE?

Fiorello Cortiana



4 aprile 2023

MILANO, GLI STADI E L’URBANISTICA

Ugo Targetti



4 aprile 2023

ABBATTERE O AMMODERNARE SAN SIRO?

Walter Marossi


Ultimi commenti