11 maggio 2016

cinema – DEBUTTA CANNES


PILLOLE

Apre la 69esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Cannes lanciata dal nuovo film di Woody Allen, Café Society, che sarà proiettato mercoledì 11 maggio al Grand Théâtre Lumière del Palais des Festivals, nella Selezione Ufficiale Fuori Concorso. Un record per il regista di New York che aveva già aperto il Festival con Hollywood Ending nel 2002 e 2011 con Midnight in Paris.

cinema17FBGeorge Miller, regista, produttore e sceneggiatore australiano sarà il presidente della giuria del 69° Festival di Cannes, secondo la tradizione internazionale di Cannes, sarà circondato da otto personalità del cinema mondiale provenienti da Iran, Danimarca, Stati Uniti, Italia, Francia, Canada e Ungheria. Quattro donne e quattro uomini (Arnaud Desplechin, Kirsten Dunst, Valeria Golino, Mads Mikkelsen, László Nemes, Vanessa Paradis, Katayoon Shahabi, Donald Sutherland) formeranno la giuria che accompagnerà George Miller per comporre il palmares tra i 21 film in concorso.

Dopo Agnès Varda nel 2015, Clint Eastwood, Manoel de Oliveira, Woody Allen e Bernardo Bertolucci, è l’attore francese Jean-Pierre Léaud che il Festival di Cannes ha deciso di omaggiare. La Palma d’Oro onoraria della 69esima edizione sarà assegnata alla cerimonia di chiusura, domenica 22 maggio.

Bertrand Tavernier in una prima mondiale, una conversazione con William Friedkin, la celebrazione di Cannes 1966, i 70 anni del premio Fipresci, Wiseman & Depardon, due giganti del film documentario, film sconosciuti provenienti da paesi lontani, cineteche d’onore, L’Europa dell’Est in forze, documentari sul cinema, grandi film popolari, film di genere, la fantascienza, commedia, animazione, horror gotico, western: qui Cannes Classics 2016.

 



Condividi

Iscriviti alla newsletter!

Per ricevere in anteprima sulla tua e-mail gli articoli di ArcipelagoMilano





Confermo di aver letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali



Sullo stesso tema


2 novembre 2019

MARTIN EDEN

Jacopo Gardella



28 settembre 2019

HONEYDEW: ON THE EDGE OF ILLEGALITY

Francesco Cibati



20 maggio 2019

PORTARE LA BOSNIA A MILANO

Francesco Cibati



23 aprile 2019

IL CAMPIONE

Samuela Braga



20 febbraio 2019

UN’AVVENTURA

Samuela Braga



14 febbraio 2019

SE ANSELMO DIVENTA COPPERMAN

Samuela Braga


Ultimi commenti