29 marzo 2011

teatro


 

Prima nazionale di My True Self della giovanissima compagnia di teatro danza Fattoria Vittadini al Teatro Ringhiera dal 31 marzo al 2 aprile. MTS è una coreografia scritta per gli undici danzatori dalla coreografia israeliana Maya Weinberg, danzatrice della compagnia di Yasmeen Godder con la drammaturgia di Shir Freibach. Lo spettacolo mostra le dinamiche del desiderio di essere qualcun altro come mezzo per liberare il proprio vero “io” e realizzarsi a livello personale, esplorando l’evoluzione di tale desiderio nella creazione di una nuova idea concreta di se stessi. 

Inoltre Milano ospiterà la tredicesima edizione del Danae Festival fino al 4 aprile, un progetto curato dal Teatro delle Moire che propone artisti italiani e internazionali sperimentali e di ricerca in diversi spazi della città. Questa settimana numerosi appuntamenti con Cristina Rizzo a cui Danae dedica una personale, coreografa e interprete tra le più interessanti della scena contemporanea.

Evento speciale al Teatro i con Una manciata di Henne’ di Rany Moorthy all’interno del progetto triennale Intercultural Dialogues dell’Università degli Studi di Milano e l’Università di Warwick. L’autrice vive e lavora in Inghilterra e la sua famiglia è originaria dello Sri Lanka e della Malesia, il suo lavoro intreccia il proprio vissuto con la scrittura per la radio, il teatro e la televisione.

 

 

questa rubrica è a cura di Guendalina Murroni

rubriche@arcipelagomilano.org



Condividi

Iscriviti alla newsletter!

Per ricevere in anteprima sulla tua e-mail gli articoli di ArcipelagoMilano





Confermo di aver letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali




Ultimi commenti