6 ottobre 2021

LISTA PCI PER MARCO MUGGIANI

DAI CANDIDATI, un commento a caldo


14

Sono stata la capolista del Partito Comunista Italiano. Il nostro risultato è stato piccolo, ma abbiamo riportato il simbolo del PCI a Milano dopo 30 anni di assenza. E’ un nuovo inizio. Il programma verteva sulla riduzione delle disuguaglianze di reddito, salute e scolarità fra gli abitanti del centro e dei quartieri popolari: esigenza per cui continueremo a lottare contando che altri/e si uniscano. Solo se si riuscirà a ridurre sensibilmente queste disuguaglianze Milano potrà proporsi come modello per altre città.

Gli strumenti principali con cui ottenere queste riduzioni sono: 1) una Cassa Mutualistica comunale  per supportare le famiglie a basso reddito ed evitare gli sfratti per morosità incolpevole e i pignoramenti della prima casa, per il pagamento degli affitti e l’acquisto di appartamenti sfitti, 2) centri territoriali polivalenti per la salute fisica, psichica e sociale dell’età evolutiva, che si facciano carico anche degli abbandoni scolastici e dell’educazione sessuale, alimentare e ambientale; 3) il ritorno in gestione diretta comunale , con riduzione consistente delle tariffe, di asili nido, mense scolastiche, centri sportivi,  residenze per anziani e vecchi.

Per quanto riguarda la cultura proponiamo la realizzazione, in una bella sede periferica, di un Museo dei Movimenti: operaio, degli studenti e delle donne, tanto integrati con la storia della città.

Mariacarla Baroni

 



Condividi

Iscriviti alla newsletter!

Per ricevere in anteprima sulla tua e-mail gli articoli di ArcipelagoMilano





Confermo di aver letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Sullo stesso tema


6 ottobre 2021

È ARRIVATO BONAPARTE

Luca Beltrami Gadola






6 ottobre 2021

ASTENERSI PERDIGIORNO

Walter Marossi






6 ottobre 2021

IL 57,73% DEL 47,69%

Pietro Cafiero



6 ottobre 2021

ELEZIONI COMUNALI A MILANO

Fiorello Cortiana


Ultimi commenti