LA BUONA GOVERNANCE

copertrinaPER RICEVERE IL VOLUME 

inviate una mail a

amici@arcipelagomilano.org

 

Questo piccolo manuale risponde a una esigenza che si ritiene sentita: fornire un ausilio e un supporto di conoscenza agli amministratori che operano negli enti a partecipazione pubblica, in particolare a quelli che un Comune designa nei consigli di amministrazione delle sue aziende interamente possedute o partecipate. Spesso questi amministratori vengono scelti per “competenza” rispetto alla specifica missione dell’ente e si trovano nella necessità di acquisire una maggiore conoscenza di quanto la legge pone a loro carico in materia di diritti, doveri e responsabilità. Martedì 12 novembre presentiamo il volume in anteprima alla stampa, a inizio dicembre inviteremo tutti i lettori a un evento – dibattito pubblico su tema.

Scarica PDF dell’indice e del primo capitolo in anteprima

 

ArcipelagoMilano e Nedcommunity

pubblicano il vademecum

del buon consigliere di amministrazione

Rivolto ai componenti dei cda delle società municipalizzate o a partecipazione pubblica il manuale è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Milano

Un vademecum del perfetto consigliere. Il volume dal titolo “La Buona Governance: Piccolo Manuale per Amministratori di Enti e di Società a Partecipazione Pubblica” è frutto dell’iniziativa di ArcipelagoMilano, settimanale milanese online di politica e cultura che ne ha proposto la realizzazione al primo cittadino al momento dell’insediamento della nuova Giunta e delle nuove nomine comunali negli enti, e di Nedcommunity, l’associazione che rappresenta i componenti non esecutivi dei consigli di amministrazione. Alla presentazione, martedì 12 novembre, nella Sala dell’Orologio di Palazzo Marino, prendono parte il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il presidente di Nedcommunity Paola Schwizer e Luca Beltrami Gadola, direttore di ArcipelagoMilano. (….)

Scarica qui il COMUNICATO STAMPA completo