28 settembre 2010

LETTERA APERTA AI CANDIDATI


 

Cari Pisapia, Boeri, Onida e Sacerdoti, nei giorni scorsi è stato chiesto a ciascuno di voi di pubblicare i vostri programmi elettorali per avere la possibilità di esaminarli, confrontarli e discuterli. Vi rinnoviamo oggi la richiesta, perché a seguito della mail con la quale Emilio Battisti ha reso noto di aver concordato con Riccardo Sarfatti le modalità di questa iniziativa, molti hanno incitato a portarla avanti.

Per questo motivo abbiamo formato un gruppo di lavoro, e per ora si sono resi disponibili per svolgere al meglio questo compito, Emilio Battisti, Guido Martinotti, Rosellina Archinto, Bernardo Secchi, Franco Rositi, Stefano Nespor, Francesca Zajczyk, Guido Viale, Giorgio Spatti e Pier Luigi Porta. La nostra idea è di contribuire a chiarire e approfondire le vostre proposte per la città in questa fase di discussione pubblica in vista delle primarie e soprattutto di mettere successivamente a disposizione di chi tra voi verrà designato a competere con i candidati delle altre coalizioni, riflessioni utili a formulare un programma per dare risposte ancora più circostanziate e convincenti ai molti irrisolti problemi di Milano.

Siamo convinti che questo sforzo possa tornare utile prima di tutto a voi per fissare dei punti fermi e assegnare la giusta priorità ai vari problemi; ma sarà anche conveniente per chi vorrà votarvi alle primarie, offrendo nel frattempo a tutti una modalità non occasionale di partecipare al dibattito e al confronto pubblico nel quale siete attualmente impegnati. Infatti i vostri programmi, se sintetici e comprensibili, potranno essere diffusi agevolmente, raggiungere molti più cittadini di quanti abbiate la possibilità materiale di incontrare nella campagna per le primarie e costituire occasione di discussione e confronto per chi voglia organizzare iniziative in vostro sostegno.

Poiché è naturale che dal confronto in atto con i cittadini possano scaturire nuovi temi, i programmi potranno essere successivamente aggiornati, mettendo tutti al corrente dell’evoluzione delle vostre proposte per la città.

Per rendere più agevole il vostro compito, si potrebbe anche procedere per gradi, affrontando le questioni fondamentali una alla volta. In tal caso, se siete d’accordo, proporremmo di partire dal PGT (Piano di Governo del Territorio), riprendendo il discorso già introdotto in occasione degli incontri a Palazzo Marino il 16 e al teatro Zelig il 24 settembre scorsi.

Vi sollecitiamo quindi a farci avere quanto prima le vostre proposte per poterle diffondere, farle conoscere e discuterle tra di noi e con voi e per contribuire a dare concreta attuazione al documento che avete comunemente sottoscritto che vi impegna, fin dalle primarie, a un confronto ampio e partecipato e a sostenere lealmente, nella successiva campagna elettorale, il candidato vincente.

 

Emilio Battisti

 

Sottoscrivono con Emilio Battisti: Guido Martinotti, Rosellina Archinto, Bernardo Secchi, Franco Rositi, Stefano Nespor, Francesca Zajczyk, Guido Viale, Giorgio Spatti, Pier Luigi Porta.

 

Per sottoscrivere clicca qui



Condividi

Iscriviti alla newsletter!

Per ricevere in anteprima sulla tua e-mail gli articoli di ArcipelagoMilano





Confermo di aver letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali




Ultimi commenti