14 settembre 2016

cinema – MILANO FILM FESTIVAL E LE VIE DEL CINEMA


Milano Film Festival
1cinema29Il festival di fine estate di Milano, lascia i consueti spazi del Teatro Strehler e del Parco Sempione per trovare casa quest’anno, dall’8 al 16 settembre, in zona Tortona, tra le sale del MUDEC (Museo delle Culture del Mondo) e il cortile di BASE (nuovo luogo della creatività nato nell’ex-Ansaldo). Festival il mff fatto di proiezioni ma anche di incontri ed eventi musicali che da sempre in settembre contaminano il territorio dove viene ospitato.

Nuovi innesti nella direzione del Festival e nuove collaborazioni – con Filmidee, con una personale su Albert Serra, e con Belleville – lasciano segni nel programma, come sempre ricco di esperienze cinematografiche da tutto il mondo. Tante le sezioni del festival: oltre ai 9 lungometraggi in concorso (opere prime e seconde in Anteprima italiana) e al concorso dei cortometraggi di filmaker under 40, da vedere accanto alle novità, l’omaggio a Zulawskj, maestro recentemente scomparso, e l’ultimo Herzog.

 

Le Vie del Cinema
2cinema29Torna anche quest’anno nelle sale milanesi dal 19 al 26 settembre Le Vie del Cinema”, rassegna che comprende una selezione di film dalla Mostra Internazionale di Venezia, dal Festival di Locarno (con il Pardo d’oro Godless, di Ralitza Petrova, il Pardo per la migliore interpretazione maschile, The last family, di Jan P. Matuszyňski e la Menzione speciale Mister universo di Tizza Covi e Rainer Frimmel) e due chicche dalla 52° Mostra di Pesaro, in collaborazione con Formacinema Les ogres di Léa Fehner, Premio Lino Micciché e Premio del Pubblico, e In the last days of the city  di Tamer El Said. Info, sale, programma e prevendite sul sito lombardiaspettacolo.com.

Adele H.

 

questa rubrica è a cura degli Anonimi Milanesi

rubriche@arcipelagomilano.org

 

 



Condividi

Iscriviti alla newsletter!

Per ricevere in anteprima sulla tua e-mail gli articoli di ArcipelagoMilano





Confermo di aver letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali



Sullo stesso tema


2 novembre 2019

MARTIN EDEN

Jacopo Gardella



28 settembre 2019

HONEYDEW: ON THE EDGE OF ILLEGALITY

Francesco Cibati



20 maggio 2019

PORTARE LA BOSNIA A MILANO

Francesco Cibati



23 aprile 2019

IL CAMPIONE

Samuela Braga



20 febbraio 2019

UN’AVVENTURA

Samuela Braga



14 febbraio 2019

SE ANSELMO DIVENTA COPPERMAN

Samuela Braga


Ultimi commenti