22 luglio 2015

cinema – SCHERMI ESTIVI TRA CASE POPOLARI, GIARDINI E CORTI


Scendi c’è il cinema – Succede a Milano,succede al Lorenteggio e al Giambellino, sì il quartiere di Cerruti Gino. Appuntamenti serali a ingresso gratuito per guardare film tutti insieme, nel laboratorio di quartiere, nel cortile della biblioteca, in piscina, ma soprattutto nei cortili delle case: le sedie si portano da casa, così come le bibite fresche, qualcuno mette a disposizione il bagno di casa propria. Un modo di fare comunità e di godere di un’esperienza che nasce per essere vissuta collettivamente. Iniziativa organizzata dal Consiglio di Zona 6, insieme al Laboratorio di Quartiere Giambellino -Lorenteggio, alle Autogestioni di Giambellino 146, Val Bavona 2, Comitato Solari 40, la biblioteca Lorenteggio e agli abitanti di via degli Apuli 2 e di via Lorenteggio 179. Prima una fetta d’anguria poi la visione del film alle 21.30.Dal 19 giugno al 25 luglio film in tour nei cortili, gli ultimi spettacoli il 24 luglio Fucking Amal in Giambellino 46, e il 25 luglio La Famiglia Belier in via Odazio 6.

Cinema in Giardino – Cinema all’aperto tutti i venerdì anche in zona 4 al Giardino delle Culture di Via Morosini / Bezzecca, in un nuovo spazio pubblico con un bellissimo murales, con “Cinema in Giardino”, esperienza collettiva di visioni cinematografiche promossa dal Consiglio di Zona 4. Sullo schermo quattro commedie italiane e in che raccontano il paese e la società italiana contemporanea con ironia e sarcasmo. Prossimo spettacolo: venerdì 24 luglio ore 21:30: Mine vaganti di Ferzan Opzetek con Riccardo Scamarcio, Nicole Grimaudo, Alessandro Preziosi, Ennio Fantastichino, Lunetta Savino.

cinema28FBNuovo Cinema Rovello – Per chi vuole rimanere in centro città, spettacoli gratuiti nella bella cornice del Chiostro Nina Vinchi del Piccolo Teatro di Milano, le proiezioni cinematografiche proseguono tutta l’estate con le rassegne del “Nuovo Cinema Rovello”(via Rovello, 2), quattro sere a settimana, su temi diversi.

* Dal 1° luglio al 2 settembre, ogni mercoledì: “Inattesi dal Mondo”, a cura di Giovanna Milella

* Dal 3 luglio al 4 settembre, ogni venerdì: “2015: Odissea nel Teatro”, a cura di Maurizio Porro

* Dal 5 luglio al 6 settembre, ogni domenica: “Domenica dello sport”, a cura di Maddalena Mazzocut-Mis.

* Dal 7 luglio al 1° settembre, ogni martedì: “MEMOMI: il Luce a Milano”, a cura di Didi Gnocchi.

Per il programma completo delle proiezioni, sito web del Teatro. Gli spettacoli sono gratuiti con prenotazione:comunicazione@piccoloteatromilano.it – 02 72333301

Adele H.

 

 



Condividi

Iscriviti alla newsletter!

Per ricevere in anteprima sulla tua e-mail gli articoli di ArcipelagoMilano





Confermo di aver letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali



Sullo stesso tema


2 novembre 2019

MARTIN EDEN

Jacopo Gardella



28 settembre 2019

HONEYDEW: ON THE EDGE OF ILLEGALITY

Francesco Cibati



20 maggio 2019

PORTARE LA BOSNIA A MILANO

Francesco Cibati



23 aprile 2019

IL CAMPIONE

Samuela Braga



20 febbraio 2019

UN’AVVENTURA

Samuela Braga



14 febbraio 2019

SE ANSELMO DIVENTA COPPERMAN

Samuela Braga


Ultimi commenti