1 luglio 2015

cinema – 29 FESTIVAL MIX MILANO


 

29° FESTIVAL MIX MILANO DI CINEMA GAYLESBICO E QUEER CULTURE

Il cinema è sogno. Il cinema è libertà. La cultura è un dono. Dal 3 al 6 luglio 2015 il Festival MIX Milano di Cinema Gaylesbico e Queer Culture alla sua 29° edizione torna a proporre nella sede del prestigioso Piccolo Teatro Strehler una delle più importanti rassegne di cinema tematico a livello internazionale. Questa 29°edizione sarà anche l’occasione per festeggiare 10 anni di festival al Piccolo Teatro Strehler.

cinema25FBOrganizzato da Associazione Culturale MIX Milano in collaborazione con MFN Milano Film Network, la rete dei festival di cinema milanesi, e con il patrocinio del Comune di Milano, il Festival Mix Milano ideato da Giampaolo Marzi, si conferma come evento forte e consolidato sul territorio e apprezzato anche da un pubblico di cinefili e di addetti ai lavori.

Per l’edizione 2015, circa 50 titoli tra documentari, cortometraggi e lungometraggi; tre linee di concorso (Migliore Documentario, Migliore Cortometraggio, Migliore Lungometraggio); quattro giorni per esplorare il meglio della cinematografia gay lesbica e queer, con numerose anteprime, ospiti internazionali e iniziative collaterali.

Ad aprire il festival il 3 luglio sarà l’anteprima europea di Jess & James dell’argentino Santiago Giralt, apprezzato co-sceneggiatore di Geminis (2005) selezionato alla Quinzaine des Réalisateurs del 58° Festival Cannes, e figura di spicco della scena culturale argentina. Road movie, racconto di formazione, il film narra di Jess e James, due giovani ragazzi in viaggio attraverso le suggestive pampas argentine.

La chiusura il 6 luglio sarà invece affidata a un altra anteprima europea: Estrellas Solitarias (Lonely Stars) esordio al lungometraggio del messicano Fernando Urdapilleta, acclamato regista di Costa linda cortometraggio passato in oltre 60 festival internazionali, qui alle prese con un ‘Eva contro Eva’ fra le drag-queen di Città del Messico. Il film che ha debuttato a marzo 2015 al 30° Guadalajara Film Festival, rende omaggio a una nota canzona di Fiordaliso, Non voglio mica la luna, tra i brani italiani più apprezzati in Messico.

Anonimi Milanesi

 

29° FESTIVAL MIX MILANO 3 / 6 luglio 2015 Teatro Strehler Largo Greppi 1 Milano

Programma completo su: www.festivalmixmilano.com È possibile acquistare e regalare biglietti e abbonamenti al Festival MIX Milano su: htpp://www.kapipal.com/festivalmixmilano2015

 

 

questa rubrica è a cura degli Anonimi Milanesi

rubriche@arcipelagomilano.org



Condividi

Iscriviti alla newsletter!

Per ricevere in anteprima sulla tua e-mail gli articoli di ArcipelagoMilano





Confermo di aver letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali



Sullo stesso tema


2 novembre 2019

MARTIN EDEN

Jacopo Gardella



28 settembre 2019

HONEYDEW: ON THE EDGE OF ILLEGALITY

Francesco Cibati



20 maggio 2019

PORTARE LA BOSNIA A MILANO

Francesco Cibati



23 aprile 2019

IL CAMPIONE

Samuela Braga



20 febbraio 2019

UN’AVVENTURA

Samuela Braga



14 febbraio 2019

SE ANSELMO DIVENTA COPPERMAN

Samuela Braga


Ultimi commenti