18 febbraio 2015

la posta dei lettori_18.02.2015


Scrive Mario Marin a proposito della futura campagna elettorale – Vi inoltro un mio post (*) scritto su Facebook. Mi pare che il vostro sito sia più adatto nell’impostazione intelligente della futura campagna elettorale. Coordinate voi gli interventi di apprezzamento dei cittadini per l’operato della Giunta; questo è il feed-back valido, quello degli Assessori è di parte come pure quello della opposizione. Sotto ho dato degli esempi positivi, come pure il miglioramento di Ponte Lambro. Cose evidenti, senza se e senza ma. Ma tante cose, come rendere la città più amica dei bimbi ad es. non si vedono ancora. Va fatta una analisi laica della situazione, con una ammissione sincera delle difficoltà incontrate dagli amministratori.

(*) “Paolo Limonta e tutti, per me varrebbe la pena di fare, magari su un apposito sito, il consuntivo di ciò che è stato realizzato da Pisapia dal 2011. Limonta sa meglio di me che i vari Assessori ora sono impegnati al 100% su Expo che inizierà in maggio; dunque non hanno né testa né tempo per pensare alla prossima campagna elettorale del Comune di Milano. Il consuntivo va fatto zona per zona e devono essere i cittadini a stilarlo. Perché il vantaggio di chi ha governato è di poter fare vedere cosa ha realizzato, a differenza del competitore che si deve limitare solo a delle promesse. Io per la Zona 4 posso dire che la signora Castellano ha bloccato il progetto dei box sotterranei in Piazzale Libia, senza che il Comune dovesse sborsare un solo euro di penali. Per questa estate la piscina Caimi verrà recuperata all’uso pubblico grazie alla sua ristrutturazione, poi stanno realizzando l’isola ambientale a Porta Romana, che limiterà la velocità delle auto ma non solo. Ho detto 3 cose e forse ne sono state fatte altre. Ripeto, l’importante è che siano i cittadini a raccontare, non l’Amministrazione. Direi che sarebbe una buona base di partenza! Limonta rimboccati le maniche, ma niente propaganda, che ci son tanti dubbiosi.”

 

Scrive Adriana Grippiolo a Giuseppe Longhi a proposito delle aree Expo – Sono una vecchia milanese (di padre e nonno, poi si va ad Alessandria), oggi davvero spiacente di non conoscerla. Potrei infatti – sapendo che cosa fa nella vita oltre a scrivere splendidamente – essere più puntuale nel ringraziarla. Testo chiaro, ironia ancora più chiara, quadro di ipotesi esplicito. Mi dica però: lei, personalmente, ha messo la ciliegina alla fine della torta, è la soluzione che preferisce? Io farei un bel mix di 3 e di 4.



Condividi

Iscriviti alla newsletter!

Per ricevere in anteprima sulla tua e-mail gli articoli di ArcipelagoMilano





Confermo di aver letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali




Ultimi commenti