3 settembre 2014

la posta dei lettori – 03.09.2014


Scrive Arnaldo Trinchero ad ArcipelagoMilano – Se non ricordo male il progetto era nato con riferimento alla viabilità sotterranea (cavalcavia Monteceneri) e alla “geometria” che avrebbe lasciato la parte inferiore dei tubi a disposizione per operazioni sull’acqua dalla depurazione al problema della falda e infine alle esondazioni.

Da semplice consigliere della zona 20 (allora) volontario e non tecnico, ma abituato a ragionare sui problemi, io ne ero entusiasta e ricordo gli entusiasmi di molti tecnici. Poi …? mancano i soldi, o forse bastavano per iniziare una vera grande opera.

Poi ricordo la sindaco dell’Inter che parlava solo di collegamento con Linate e altri a costruirci sopra l’inutile affermazione relativa al collegamento con Fiera … alla fine nulla. I fiumi (compresi quelli del traffico) devono poter esondare e il problema non va risolto solo a Milano, bisogna anche risalire nei paesi a monte dove si è costruito anche nei fiumi: non soluzioni ma solo nuovi costi veri e accessori.



Condividi

Iscriviti alla newsletter!

Per ricevere in anteprima sulla tua e-mail gli articoli di ArcipelagoMilano





Confermo di aver letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali




Ultimi commenti