9 luglio 2012

il nostro carneade


L’amministrazione comunale non ha compiti politici, deve fare funzionare i servizi. E questo Pisapia lo sa fare. Ovvio, potrebbe impegnarsi di più e ottenere risultati maggiormente apprezzabili. Ma sappiamo accontentarci. D’altronde ci siamo accontentati anche di Letizia Moratti. Qualche volta il nuovo (si fa per dire) sindaco ha dato l’impressione di sbandare. Alla fine, però, si è sempre ripreso e ha dimostrato di avere più equilibrio di quanto gliene accreditassimo. Se va avanti così non passerà alla storia, ma nemmeno alla barzelletta. Vittorio Feltri

***

Peggior complimento non poteva esserci. Non so se per via di Feltri o per via di Biraghi (certamente il giornalista più letto a Palazzo Marino e dintorni), ma il tagliando che Pisapia ha deciso di fare alla giunta è più una necessità che una scelta.

***

La Benellisi occuperà oltre che di cimiteri anche di semplificazione surrogando l’assessore delegato alla semplificazione e cioèla Benelli. Sempliceno?

***

CGIL, Confindustria, Maroni, Diliberto, Di Pietro ed Errani e nel nostro piccolo Salvini, Civati e Boeri uniti nella lotta. “ho visto cose che voi umani…”

***

Che fine ha fatto la riforma della legge elettorale regionale? non erano tutti d’accordo per abolire il listino del presidente?

***

Sentito in Valmalenco. “con il premio di maggioranza di coalizione e le preferenze il Pd è sciolto”

***

Lissner ha dichiarato che fino ad oggi era riuscito a tenere la politica fuori dal teatro…. aveva un milione di ragioni per farlo.

***

Il registro delle coppie di fatto deve passare per l’approvazione nei Consigli di Zona. Questa non è una battuta purtroppo.

 

 



Condividi

Iscriviti alla newsletter!

Per ricevere in anteprima sulla tua e-mail gli articoli di ArcipelagoMilano





Confermo di aver letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali




Ultimi commenti