26 giugno 2012

il nostro Carneade


Il compassato Tg3 regionale, per anni organo ufficiale del celeste ha citato Tabacci e Civati come prossimi potenziali candidati. Le elezioni si avvicinano davvero

***

In casa PDL per il dopo Formigoni ci si orienta verso Albertini, in molti non lo amano ma sondaggi riservati lo danno vincente su due dei tre candidati del centrosinistra testati. Sempre che Cacciari e Scalpelli non lo vogliano candidare per il centrosinistra alleato a Montezemolo e Casini. Ma le liste Montezemolo si presentano anche alle regionali?

***

Dallo statuto del Pd lombardo. “Su argomenti e scelte politiche di particolare ed essenziale importanza per l’azione del partito in ambito regionale, provinciale e locale, la Direzione regionale può indire, con voto a maggioranza semplice, un Referendum“. Pare che lo si voglia proporre per le deroghe al numero di mandati dei parlamentari.

***

Stabilito che il centrosinistra può vincere, la pattuglia dei centristi si dice pronta ad andare a sinistra. Non un d’annunziano “vado verso la vita” ma un fantozziano “vado verso l’assessorato”.

***

Non si dovrebbe fare pubblicità a un altro sito ma la dichiarazione “Con queste scelte stiamo sacrificando valori etici e moralità in nome di Expo” di Basilio Rizzo nel 2007, contro la Moratti che non riceveva il Dalai Lama, pubblicata da www.ihatemilano.com è deliziosa alla luce della cittadinanza onoraria perduta.

***

Diceva Nenni che un O.d.g. in consiglio comunale sulla pace non si nega mai a nessuno. A questo devono aver pensato quei buontemponi che hanno proposto la cittadinanza onoraria al Dalai Lama. Il problema è che in Cina sono meno spiritosi e così la nostra giunta ha rimediato una solenne figuraccia. Visto che ogni volta che si parla di intestare strade, dare ambrogini, dare cittadinanze finisce sempre in un casino non sarebbe meglio smettere e dedicarsi a fare gli “amministratori di condominio”?

***

Penati avrà avuto molti difetti ma almeno una qualità bisogna riconoscergliela: sapeva scegliersi gli uomini e le donne. Tant’è che ancor oggi li candidano e li nominano da tutte le parti.

***



Condividi

Iscriviti alla newsletter!

Per ricevere in anteprima sulla tua e-mail gli articoli di ArcipelagoMilano





Confermo di aver letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali




Ultimi commenti