12 giugno 2012

IL NOSTRO CARNEADE


Diversivo. Da quando viene indicata come prossima vittima del rimpasto la vicesindaca si è messa a parlare di registro delle coppie di fatto, di ruolo dei cattolici etc. Insomma la vuole buttare in politica per salvarsi. Ma dai! Almeno Boeri chiede il congresso.

***

Le vacanze di Gaffuri sono diventate un problema politico! Secondo Sel questo “non è il tempo delle tiepidezze…. contenuti e sfumature hanno indubbiamente indebolito lo spessore dell’atto politico”. Insomma vogliono un PD più “caliente”. Più banalmente una parte del PD vuole un altro capogruppo.

***

Apertura della caccia alla Margherita. In molti aspiranti parlamentari spulciano le dichiarazioni di Lusi e i rendiconti per capire se qualche parlamentare ha potuto utilizzare i fondi ex Margherita per le proprie attività. L’accusa è quella di concorrenza sleale. Sopratutto se in futuro tornano le preferenze.

***

Ci scusiamo con i lettori ma abbiamo equivocato. L’annunciato articolo Teoria e pratica dei servizi comunali del sindaco riformista che propone “di estendere le funzioni del comune, soprattutto nel settore dei servizi sociali e dell’assistenza, anche attraverso la municipalizzazione dei pubblici servizi” non è una nostra esclusiva. È già stato pubblicato… nel 1899 a firma Caldara. Oggi sono all’ordine del giorno dei riformisti non le municipalizzazioni ma le privatizzazioni. I tempi cambiano e anche i riformisti.

***

Dagli amici mi guardi iddio… specie se sono religiosi. La critica più feroce a chi in giunta si occupa di integrazione e assistenza ai rom è arrivata da Don Colmegna “Diamo atto al Comune di aver molto cambiato i toni e le parole usate per questo tema, come anche di aver avviato una consultazione dei diretti interessati e dei loro rappresentanti. Ma è ora di passare dalle parole ai fatti.” Come dire in un anno avete fatto solo chiacchiere.

***

Chiude lo Smeraldo e apre Eataly. Colpa del comune e dell’infinita costruzione dei parcheggi. Si passa dallo spettacolo dei Fichi d’india attualmente in programmazione alla conserva di fichi. Per i più è un dramma per la cultura. A mio parere la città ci guadagna.

***

 

 

 



Condividi

Iscriviti alla newsletter!

Per ricevere in anteprima sulla tua e-mail gli articoli di ArcipelagoMilano





Confermo di aver letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali




Ultimi commenti